Chi Siamo

La nostra Società, Oldoni Insurance Broker (RUI B000512030), nasce dall’incontro di due professionisti le cui competenze, in ambito assicurativo e gestionale/aziendale, si sono unite per dare un unico, e distintivo, modello di servizio ai propri clienti.

 

Infatti, Giorgio Oldoni e Luciano Ferrero propongono ai propri clienti un approccio basato sulla conoscenza del mercato, e dei prodotti, e dei bisogni emergenti dalla conoscenza delle esigenze delle persone, delle famiglie, delle imprese e dei professionisti. L’effetto, di conseguenza, è l’offerta della miglior soluzione assicurativa per il caso specifico. Ogni cliente è diverso, per esigenze e per tipologia, e viene considerato tenendo conto proprio di ciò.

Collaboriamo con le migliori compagnie italiane e straniere e siamo Open Market Correspondent dei Lloyd’s of London, il più grande operatore mondiale in ambito assicurativo.

Giorgio Oldoni fondatore della soldoni brokers

Giorgio Oldoni

trentennale esperienza in ambito assicurativo, provenendo dalla gestione di produzione industriale.

Ha gestito e fatto crescere una propria agenzia di una delle principali imprese assicurative italiane.

Luciano Ferrero socio della soldoni brokers

Luciano Ferrero

ventennale esperienza aziendale, anche come manager delle Risorse Umane.
Ha superato brillantemente gli esami IVASS per l’iscrizione alle sezioni A (Agenti) e B (Broker) del Registro Unico degli intermediari di assicurazione e riassicurazione.

Con la nostra società abbiamo l’ambizione di diventare il punto di riferimento nel mercato assicurativo emiliano (e nazionale, perché no) per i professionisti e le piccole medie imprese.
Competenza, conoscenza del mercato, agilità e flessibilità sono le doti che ci caratterizzano.
Famiglie, Professionisti ed Aziende si chiedono: chi è il Broker assicurativo? Cosa fa un Broker assicurativo?

 

Veniamo quindi alla natura della nostra professione.

Siamo professionisti indipendenti e qualificati che offrono consulenza assicurativa ai propri clienti guidandoli nella scelta della copertura più idonea a soddisfare i loro bisogni.
Operiamo esclusivamente nell’interesse dell’assicurato, rappresentandolo di fronte alle compagnie assicurative e trattando per lui le condizioni di polizza al fine d’ottenere la migliore offerta possibile. Garantiamo inoltre assistenza e consulenza in tutte le fasi di gestione delle polizze dalla valutazione del rischio, alla sottoscrizione del contratto, fino alla gestione degli eventuali sinistri.

 

Una scelta di trasparenza

Oldoni Insurance Broker è membro dell’Associazione Italiana Broker di Assicurazioni e Riassicurazioni (AIBA) e i suoi professionisti sono iscritti al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi (RUI), vigilato dall’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni.

Giorgio Oldoni e Luciano Ferrero hanno sottoscritto un codice deontologico in cui si impegnano, fra l’altro, a seguire determinati valori:

oldoni broker marchio

Onorabilità

il Broker non deve avere riportato condanne penali né essere stato coinvolto in procedure di fallimento.

oldoni broker marchio

Professionalità

Si devono fornire requisiti di ampia esperienza specifica oppure deve essere superato un esame di idoneità.

oldoni broker marchio

Autonomia

Il Broker non deve avere vincoli di sorta con compagnie di assicurazioni e deve dimostrare la diversificazione della sua clientela.

oldoni broker marchio

Rapporto fiduciario

È il fondamento su cui si deve basare il rapporto tra cliente e l’intermediario.